Lo scriba e la principessa

Il libro

Ambientata sulle sponde del Nilo, durante il Medio Regno del faraone Sesostri I, l’impossibile storia d’amore tra la principessa tebana Anouke e lo scriba di corte Ahmes si divide tra passione e coraggio, in una fuga verso la libertà e l’ignoto intrisa di pericoli e ostacoli che solo un legame...
+

IL LIBRO

leggi un passo tratto dal libro

  Rifletté in fretta. Poteva contare solo sull'esigua luce proiettata dalla luna che filtrava dal terrazzo. Considerò l’ipotesi di percorrere quel metro e mezzo che lo separava dalla mensola sulla quale stava  il lume, ma gli sarebbe occorso del tempo per accenderlo e di certo avrebbe...
Continua...

Azione,erotismo, passione intrigo! C'è tutto ciò e anche di più tra le pagine di questo libro assolutamente imperdibile.

La regina del nilo è la cronistoria di un amore d'altri tempi, la perfetta sintesi di un racconto delicato e allo stesso tempo avvincente. La storia di un uomo e una donna Ahmes scriba di corte e Anouke bellissima principessa tebana uniti inevitabilmente e fatalmente da un unico destino. Il racconto travolgente di un legame indissolubile narrato nello splendido e magico contesto storico dell' affascinante e misterioso Egitto Antico del Medio Regno. Dotato di una narrazione raffinata e ricco di riferimenti storici, il libro si lascia letteralmente fagocitare mentre la lettura scorre rapida negli occhi del lettore trasportandolo di peso sulle dorate e arroventate sponde del grande fiume Nilo.

La regina del nilo è uno di quei racconti che ti catturano dalla prima all'ultima pagina! Magicamente e ineluttabilmente il lettore viene catapultato, suo malgrado, all'interno della narrazione  immergendosi completamente nel contesto storico in cui si ambienta la storia e quindi riconoscendosi parte integrante del mondo circostante, degli usi e i costumi e infine assumendo le sembianze degli splendidi protagonisti.

*Di bellezza straordinaria è la dedica di Ahmes schiavo e scriba ad Anouke che introduce il racconto.

 

 

Carmen Fasone