Il poema di Ahmes dedicato a Anouke..che apre il racconto.

 

Dolce amore... se cadrai sotto forma di pioggia, io ti raccoglierò nelle mani a coppa. Perché tale acqua non si disperda in mille rivoli. Se sarai stanca, ti cullerò tra le braccia come se fossi la mia figlia prediletta. 
Se sarai donna, ti amerò su un letto di foglie e di petali di rose.Se sarai femmina, ti strazierò di baci e di carezze e berrò con te dal calice della passione.Se sarai bambina, ti prenderò per mano perché tu non smarrisca la via.Se sarai la mia Regina, io sarò il tuo re.Sarò tutto ciò che vorrai.Perché io ti appartengo come la luce appartiene alla tenebra e le stelle al firmamento.
 Il tuo schiavo Ahmes                                                                                                  
 
 Copyright© 2013