Il segreto del monastero

"Anteprima"Monastère:Il Segreto del Monastero

Capitolo I: La Croix du reverVenti Aprile 1314: Roquemaure; Francia   Muore Papa Clemente V. La Chiesa Cattolica è in subbuglio! Il 1ºmaggio, ventitré cardinali si riuniscono in conclave nel palazzo vescovile di Carpentras. Dal consesso emergono tre correnti di potere, distinte e opposte tra loro, quella dei Francesi, quella degli Italiani e quella dei Guasconi. Nessuna...
Continua...

passo erotico tratto dal nuovo libro

Suor Marianne si fece cavalcare in tutte le maniere e il priore come sempre ligio al proprio dovere, le aveva fatto infine raggiungere l’orgasmo, ma il loro malumore non era mutato di una virgola.«E’ ormai certo che i due tizi dell’altra notte, non erano dei ladri, ma dei sicari. E scommetterei una borsa d’oro, che ce li ha mandati quella scoreggia puzzolente di Dubois»Farfugliò il priore mentre...
Continua...

«Madre mia! Che razza di gente può sopravvivere in un luogo così desolato tetro e freddo!» « Intra duobus malis, minor est semper eligendum.. tra due mali è sempre meglio scegliere il minore, mia cara sorella, Roma ordina e a noi non resta che obbedire! Sempre meglio qui in questa landa desolata e dimenticata da Dio, che nella vecchia cara Gerusalemme» consentì il priore fregandosi con forza le mani intirizzite.

«Mala tempora currunt! Corrono nevvero cattivi tempi in Terra Santa, anche se a noi poveri seguaci della croce non vengono più tagliate testa mani e piedi!» 
«Già.. hic manebimus optime!
E qua rimarremo ottimamente priore! » ribatté Marianne affondando i talloni nei fianchi del mulo. 
«Homo proponit sed Deus disponit, l’uomo propone ma Dio dispone ..cosa vuoi farci sorella!  Per di qua vieni ..si sta facendo scuro, e dobbiamo ancora parlare con l’abate.
 
 
Copyright© 2013