Black List: Stampatori & Cattivi Editori

Informiamo tutti i lettori de Lo Scriba Liberal Destro, Scriba's in Love  Gio-torzini-scrittore.it che è dacché iniziata la massiccia e martellante campagna d'informazione che vi avevamo promesso. Campagna ripresa da decine di blog,magazine,social network).. volta ad evidenziare il deprecabile modus operandi adottato dai troppi "piccoli editori disonesti" case editrici a pagamento & quelle cosidette a doppio binario che da anni ammorbano il panorama editoriale italiano pubblicando e immettendo sul mercato quantità inusitate di prodotti editoriali di conclamata infima qualità. Opere omnie e inediti che oggettivamente anche un lettore occasionale faticherebbe nevvero a considerarli"libri".
Ovviamente,ognuno ha facoltà di decidere di pubblicare con chi vuole finanche di farsi sfruttare..o di ritenere lecite le pratiche adottate da certe editrici..e dunque bypassare tranquillamente questo articolo. Tutti gli altri ossia coloro che come noi disprezzano tali metodi poco trasparenti di pubblicazione..saranno invece lieti di consultare la white list e la black list riportate qui di seguito (Click sull'immagine a destra)..per capire in grandi linee come funzionano le cose nel piccolo e medio mercato editoriale,come operano talune editrici in quel sottobosco che si muove ai margini della grande editoria formato in gran parte da furbetti prezzolati che altro non sono che meri stampatori o cattivi editori.
E'ora di dare la "sveglia" a queste categorie di lupi travestiti da agnelli, che si autodefiniscono professionisti per il solo fatto di avere aperto una partita Iva o aver dato vita a una Srl.. nonostante il più delle volte non abbiamo maturato una sola esperienza nel settore.
E'tempo di accendere i riflettori sull'operato poco trasparente di questo esercito di dilettanti allo sbaraglio senza scrupoli né una stilla di onestà intellettuale.. improvvisati editori,talvolta assolutamente incapaci di distinguere cogliere la differenza che passa tra un romanzo storico e un romanzo erotico..tra la solita spazzatura e un buon libro! Per questi stampatori,editori a pagamento,editrici a doppio binario..ogni manoscritto pervenuto sarà a prescindere un bestseller!E ogni autore da loro pubblicato l'erede di Ken Follet.
 

Black List

White List